5 gennaio 2018 19:00
Condividi su:
Share

Programma

Come ogni venerdì, la Bottega del Vino di FICO, ospita un produttore vitivinicolo tra i più importanti d’Italia, con la collaborazione di Associazione Italiana Sommelier.

In questa giornata puoi  partecipare alla masterclass col produttore, degustando una particolare selezione dei suoi vini e ascoltando l’affascinante storia della sua cantina.

Guiderà la degustazione un qualificato sommelier AIS della delegazione di Bologna.

Un’occasione unica per poter incontrare in prima persona l’autore di queste vere e proprie opere d’arte e potergli fare tutte le domande che hai sempre tenuto per te sul mondo del vino.

Questa settimana è la volta di Serafini e Vidotto, la cui storia si intreccia con l’amicizia e la passione che da anni lega i fondatori, Francesco Serafini e Antonello Vidotto, enologi e agricoltori, che nel 1986 hanno dato inizio a questa avventura, nel cuore della Marca Trevigiana

Ti aspettiamo per incontrare una delle cantine più belle d’Italia, non puoi mancare!

Vini in degustazione:

  • Rosso dell’Abbazia 2012
  • Phigaia 2015
  • Recantina 2016
  • Incrocio Manzoni 2016
  • Bollicine di Prosecco DOCG
  • Phigaia El Blanco

Con l’ultimo vino, verrà servito un piatto in abbinamento.

Orario: 19.00 – 20,30

Costo: 35,00 € ridotto a 30,00 per i soci AIS

Per prenotarsi clicca il seguente link

https://www.eatalyworld.it/it/masterclass-con-il-produttore_2

Se per motivi tecnici di attivazione della convenzione con AIS, non fosse possibile prenotare e pagare il prezzo ridotto attraverso il portale di Eatalyworld, potete prenotare scrivendo una mail a fico.bologna@aisemilia.it, inserendo nell’oggetto: prenotazione degustazione Serafini e Vidotto e specificando nome, cognome dei partecipanti. In questo caso il pagamento verrà effettuato direttamente alla cassa della bottaia, presso FICO, mostrando la tessera in corso di validità.

Condividi su:
Share

Date e Orari

  • 5 gennaio 2018AIS Bologna19:00 - 20:30