Condividi su:
Share

Programma

I vini PIWI sono prodotti da vitigni PIWI (“pilzwiderstandsfähig” in tedesco) resistenti alle malattie funginee. Vitigni robusti e innovativi che consentono un’alternativa alla protezione convenzionale delle colture intensive con una significativa riduzione dell’ uso dei prodotti fitosanitari.

Il piacere qualitativo del vino si rivoluziona in un modo nuovo. Ciò offre ai consumatori l’opportunità di esplorare nuovi percorsi. Le viti resistenti ai funghi sono state originariamente prodotte tramite incroci fra Vitis vinifera e altre specie del genere Vitis. Le eccellenti proprietà per l’alta qualità del vino delle viti nobili possono essere combinate con la resistenza delle viti americane, senza l’applicazione di metodi di modificazione genetica.

I PIWI sono già molto diffusi nelle regioni viticole tedesche come Rheinhessen, Franconia e Palatinato,  ma sono anche di tendenza in altri paesi vitivinicoli come la Polonia e la Danimarca. Stasera ci addentreremo in questo mondo insieme a due amici produttori altoatesini: Thomas Niedermayr e Patrick Uccelli.

Saranno 8 i vini in degustazione, intervallati da un piatto appositamente studiato per l’occasione.

 

L’evento si svolgerà presso la Sede AIS Reggio Emilia, in via fratelli Verri 20/a

giovedì 21 ottobre con inizio alle ore 20.30

Per informazioni ed iscrizioni: eventi.re@aisemilia.it

Prezzo soci AIS 50,00 euro – Prezzo non soci 60,00 euro

 

 

 

 

Condividi su:
Share

Date e Orari

  • 21 ottobre 2021AIS Reggio Emilia20:30 - 23:30