Il Marsala sfida tutti

confronto tra vini fortificati

Condividi su:
Share

Programma

Verranno sapientemente raccontate, da Franco Rodriquez, la storia, i vitigni, la tradizione e l’evoluzione del Marsala, magnifico prodotto della Trinacria. Franco Rodriquez sommelier AIS e Delegato di Trapani da sempre collabora con diversi produttori promuovendo l’immagine del Marsala su tutto il territorio nazionale, non solo per quel protagonista della storia del vino che è stato ma per quello che validamente oggi rappresenta.

Sarà accompagnato da Emilio Giuseppe Ridolfi direttore commerciale delle Cantine Pellegrino, che hanno contribuito a fare del Marsala un punto di riferimento non solo nazionale e concorrono per produrre vini attuali e a volte fuori dagli schemi tradizionali.

Avremo 3 distinte degustazioni di 3 tipologie differenti di Marsala, ognuna delle quali si confronterà con un’altra tipologia di vino fortificato (Madeira, Sherry e Porto). In chiusura di serata avremo poi un quarto e ultimo Marsala inaspettato, inusuale e unico: una vera sorpresa !!

Tra le degustazioni verranno serviti dei piattini di accompagnamento. 

Vini in degustazione:

  • Marsala Superiore Rubino DOC 2015 –> Porto Ruby Adriano Ramos Pinto
  • Marsala Superiore Riserva DOC 1985 –> Madeira Bual Cossart Gordon 10 anni
  • Marsala Vergine Riserva DOC 2000   –> Sherry Osborne Bailen Oloroso Seco
  • ……… quarto Marsala …. sorpresa !!    

Tutti i partecipanti dovranno essere in regola con il green pass

Iscrizione e costi

I posti sono limitati come da disposizioni sanitarie vigenti.

QUANDO: Giovedì 2 Dicembre 2021 – Ore 20:00 ritrovo per espletare le formalità imposte dalle attuali normative anti covid.
Ore 20.30 (improrogabile) inizio serata

DOVE: Ristorante Taverna Napoleone – Via San Lorenzo, 44A – 41051 Castelnuovo (MO)

COSTO:  50€ Soci AIS (60€ per i non Soci)

PRENOTAZIONE ed ISCRIZIONE: entro e non oltre lunedì 29 novembre 2021, esclusivamente inviando una mail a eventi.modena@aisemilia.it. Successivamente alla conferma della disponibilità dei posti, ed entro due giorni dalla stessa, si dovrà effettuare bonifico bancario sul seguente IBAN IT19U0306913098100000005804, intestato a “AIS EMILIA DELEGAZIONE MODENA”, indicando nella causale “Nome evento e data + nome e cognome del/i partecipante/i”.
Non verranno effettuati rimborsi per disdette comunicate dopo il versamento della quota.
In caso di rinvio dell’evento per disposizioni legate al Covid, si riterrà automaticamente valida l’iscrizione per la nuova data che sarà successivamente comunicata.
Si raccomanda la massima puntualità.

Condividi su:
Share

Date e Orari

  • 2 dicembre 2021Il Marsala sfida tutti20:00 - 23:00