Condividi su:
Share

Programma

La Delegazione A.I.S. Bologna organizza la visita alla grande kermesse veneta dell’anno, una giornata interamente dedicata alle eccellenze enologiche e gastronomiche del Veneto. È questo “300% Wine Experience”, l’evento firmato A.I.S. Veneto che Domenica 12 Marzo, dalle 10.00 alle 20.00, a Villa Emo di Fanzolo di Vedelago (TV) presenterà 300 vini dei 100 migliori produttori vinicoli veneti. La manifestazione, che vede il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, della Regione Veneto, di Union Camere Veneto, della Provincia di Treviso, del Comune di Vedelago e dell’Unione dei Comuni della Marca Occidentale, si inserisce nel calendario Wine Experience di A.I.S. Veneto, una serie di eventi aperti al grande pubblico ideati per raccontare il mondo del vino in modo semplice ed appassionante.

Degustazioni illimitate al banco d’assaggio con calice in omaggio. L’evento si terrà con qualsiasi condizione meteo.

300% è una grande occasione per immergersi in uno dei capolavori più significativi dell’architettura palladiana, una Wine Experience a tutto tondo dove la cultura del vino e del territorio abbracciano le forme dell’architettura.

Villa Emo si presenta come la traduzione in un linguaggio nuovo dei canoni classici dell’architettura e costituisce un punto d’arrivo fondamentale per Andrea Palladio. La Villa fu commissionata all’architetto da Leonardo Emo e fu portata a termine tra il 1557 e il 1559. La composizione del complesso è essenziale, dominata dal corpo centrale innalzato su un basamento e collegato al giardino da una lunga rampa di scale; ai lati due barchesse simmetriche terminano con altrettante torri colombare. Alla specularità degli esterni corrisponde la straordinaria ed armonica decorazione degli interni affrescati da Giovan Battista Zelotti, compagno e collaboratore di Paolo Veronese.

Villa Emo, grazie alla sua magnificenza, diventa scenario per una spettacolare esperienza sensoriale. Qui convergono in un’unica giornata le migliori produzioni enologiche del Veneto, selezionate da AIS Veneto nel corso dell’anno e pubblicate nella nuova edizione della guida Vinetia. Frutto del lavoro di 98 degustatori che hanno assaggiato ben 2178 vini, la nuova guida vanta ben 598 aziende recensite, 100 delle quali presenti al banco di degustazione.


cec761dcf3d9924d099dcde0c1d4da5e070757bb (1)Costo: viaggio+ingresso alla manifestazione: 45
Partenza puntuale in pullman Domenica 12 Marzo ore 7:45 dal Best Western Tower Hotel Bologna (ex Boscolo) viale Lenin 43, Bologna.
Rientro con partenza alle ore 17:30 da Villa Emo, sede della manifestazione, con arrivo previsto a Bologna per le ore 19:30.

Prenotazioni: Lola Gomar preferibilmente via email (lolagomar@gmail.com – cell. 335.691.5935entro martedì 7 marzo 2017, fino ad esaurimento dei 50 posti disponibili.

Condividi su:
Share

Date e Orari

  • 12 marzo 2017Gita da Bologna a Villa Emo (Fanzolo di Vedelago, TV) per la grande kermesse dedicata alle eccellenze enologiche e gastronomiche del Veneto7:45 - 20:00