Programma
MASTER CLASS MARSALA HERITAGE INTORCIA
“Crediamo sia giusto ricollocare il Marsala nella posizione che gli compete, cioè al centro dell’attenzione mondiale. Occorre farlo uscire dalle cucine e portarlo in tavola.”
Con questa ambizione Francesco Intorcia, giovane conduttore della storica cantina marsalese, ha creato il progetto HERITAGE MARSALA selezionando vini di assoluta qualità in grado di misurarsi alla pari coi migliori fortificati del mondo. Michele Miceli, Master Sommelier e Brand Ambassador di Cantine Intorcia, ci illustrerà il mondo del Marsala, il territorio, la sua grande storia, tutte le sue classificazioni, la storia della Cantina Intorcia e delle riserve Heritage. Proseguiremo con una originale degustazione dei vini in abbinamento a preparazioni di finger food create appositamente per dimostrare la versatilità del Marsala sulla tavola, giocando anche con le temperature di servizio:
TERRE SICILIANE GRILLO IGP 2015 “VIGNE MIE”
servito a 6º/8ºC in abbinamento al buffet di benvenuto.
TERRE SICILIANE GRILLO IGP 2015 “PERPETUO”
servito a 6º/8ºC come introduzione alle riserve.
MARSALA VERGINE RISERVA HERITAGE VINTAGE 1980
servito a 6º/8ºC con capesante velate di guanciale su crema di patate e porri.
MARSALA VERGINE RISERVA HERITAGE VINTAGE 1980
servito a 16º/18ºC con fichi e Parmigiano Reggiano 36 mesi D.O.P.
MARSALA ORO SEMISECCO RISERVA HERITAGE VINTAGE 2012
servito a 16º/18ºC con tartare di culatello, lardo di colonnata e stracciatella pugliese su passatina di ananas, zenzero e peperone giallo.
MARSALA AMBRA SEMISECCO HERITAGE VINTAGE 1994
servito a 16º/18ºC con foie gras e cipolla caramellata all’arancia su pane bianco tostato.
MARSALA AMBRA DOLCE RISERVA HERITAGE VINTAGE 1980
servito a 16º/18ºC con scorzette di arancia candita ricoperte di cioccolato.
Inizieremo alle 20:30 con la registrazione dei partecipanti e l’apertura di un buffet di benvenuto. Alle 21:00 Francesco Intorcia e Michele Miceli inizieranno il loro racconto che introdurrà alle degustazione.
Vi aspettiamo per una serata di approfondimento su uno dei grandi vini del nostro paese che sarà anche l’occasione di salutarci e scambiare gli auguri di Natale.
ISCRIZIONE
Viene richiesta una preiscrizione inviando una mail all’indirizzo aisreggioemilia@gmail.com, riceverete una conferma con le istruzioni per il bonifico o l’eventuale proposta di inserimento in lista d’attesa. La copia del bonifico andrà inviata allo stesso indirizzo entro il 6 dicembre.
L’iscrizione è nominale e non è possibile aggiungere più di un accompagnatore, indicando per tutti nome, cognome, recapito telefonico e se siete soci AIS.
Costo partecipazione 45€ soci AIS, 50€ non soci.
Delegazione A.I.S. Reggio Emilia
Date e Orari
- 14 dicembre 201620:30 - 23:55