Condividi su:
Share

Programma

La Delegazione Ais di Ferrara ha il piacere di presentare l’Azienda Agricola Randi Vini http://www.randivini.it/. Nei 40 ettari dell’azienda si coltivano con passione i classici vitigni autoctoni della Romagna come Trebbiano, uva Longanesi, Malbo gentile, Chardonnay, uva Famoso. La tenuta è situata nel cuore del territorio del Burson, tra Fusignano e Alfonsine, poco distante da Ravenna. La cantina nasce nei primi anni ‘50 del secolo scorso e fin da subito si dedica alla produzione di vini artigianali, seguendo il solco della tradizione, ma è nel 2000, quando entra nel Consorzio “Il Bagnacavallo”, che avviene la svolta ed entra in scena il Burson, di cui la cantina è uno dei principali produttori.

logo_randi_box

Oggi Massimo Randi crede molto nella sua idea di vino, un vino strutturato ed elegante che possa essere testimone delle potenzialità di questo territorio così vocato. E sta trovando la sua strada, come testimoniano i premi ricevuti e le belle soddisfazioni. In vigna si cerca di produrre con attenzione, in regime di lotta integrata, effettuando trattamenti mirati e solo se necessari. Niente forzature, ma solo una lettura del territorio per avere uve sane e perfettamente mature. In cantina le lavorazioni non sono invasive e l’affinamento è dolce e graduale per permettere alle caratteristiche tipiche dei vitigni di emergere.chisiamo

Alla serata sarà presente Antonio Lippi, Referente Commerciale dell’Azienda Agricola Randi Vini, che insieme a Luca Piscitelli parlerà della Cantina e dei suoi Vini.

In degustazione avremo:

  • Rambela
  • Rambela Brut
  • Burson Rosato Brut
  • Centesimè
  • Burson Etichetta Nera – Selezione Randi
  • Passito Randi Sinna

La degustazione sarà guidata dai Sommelier degustatori ufficiali AIS Nicola Buttini, Maria Teresa Fortini, Andrea Lauducci, Elena Melchiorri e Gabriella Rossi.

La degustazione proseguirà con un piatto pensato dallo Chef del Ristorante Spirito.

Al termine ci sarà una “sorpresa spiritosa”, che risulterà particolarmente gradita agli amici dell’ANAG.

Il costo della serata sarà di € 27,00.

Nel corso della serata verrà proposto un accompagnamento video-musicale da Stefano Pariali Videojay.

L’evento si terrà presso presso il Ristorante Spirito
 in Via Rondona, 11/5 a Vigarano Mainarda (FE)

Condividi su:
Share

Date e Orari

  • 10 novembre 2016Azienda Randi20:30 - 22:30