24 febbraio 2022 20:45

Programma

Tradotto dal tedesco, l’abbreviazione “Piwi”, significa letteralmente “capace di resistere ai funghi”.
In questa serata saremo guidati alla conoscenza di questi vitigni innovativi che, essendo altamente resistenti alle malattie funginee, consentono un utilizzo ridotto di prodotti fitosanitari.

Ci accompagnerà in questo percorso il Presidente dell’associazione “Piwi Friuli Venezia Giulia” che raggruppa i produttori di varietà resistenti e promuovere la sostenibilità viticola contenendo gli interventi di difesa e incentivando la naturalezza delle uve.

Degusteremo assieme i vini delle seguenti Cantine, facenti tutte parte dell’associazione “Piwi Friuli Venezia Giulia”:
1. Terre di Ger
2. Forchir
3. Conte d’Attimis – Maniago
4. Feudi di Romans
5. Trezero

Al termine della serata sarà servito un piatto in abbinamento.

Per partecipare è necessario essere in possesso del “super green pass”.

Iscrizione e costi

L’evento sarà gratuito per tutti i Sommelier della Delegazione di Ferrara che lo scorso anno hanno effettuato servizio nelle edizioni di Tramonto DiVino (che, comunque, dovranno iscriversi all’evento comunicando la loro adesione).

Per i rimanenti posti a disposizione, la quota di partecipazione alla serata è di € 30,00 per i Soci AIS e di € 35,00 per i non Soci.

E’ richiesta l’iscrizione esclusivamente inviando una mail a segreteria.fe@aisemilia.it

Successivamente alla conferma della disponibilità dei posti, ed entro due giorni dalla stessa, si dovrà effettuare bonifico bancario sul seguente IBAN IT14Q0306913098100000005800, intestato a “AIS EMILIA DELEGAZIONE FERRARA”, indicando nella causale “Nome evento e data + nome e cognome del/i partecipante/i”.

Non verranno effettuati rimborsi per disdette comunicate dopo il versamento della quota.

In caso di rinvio dell’evento per disposizioni legate al Covid, si riterrà automaticamente valida l’iscrizione per la nuova data che sarà successivamente comunicata.

Si raccomanda la massima puntualità.

Scarica la locandina cliccando qui

Date e Orari

  • 24 febbraio 2022AIS Ferrara20:45 - 23:30