Programma
Con la “Cena dei Mille” martedì 4 settembre il centro di Parma si trasformerà in un ristorante gourmet. Un’elegante tavolata lunga 400 metri partirà da Piazza Garibaldi e si snoderà lungo Strada Repubblica per ospitare mille commensali.
La manifestazione, oltre ad aprire il Settembre Gastronomico ideato dal Comune e dalla Fondazione Parma Unesco Creative City of Gastronomy, servirà per raccogliere fondi a favore dell’Emporio Solidale di Parma. Il progetto, nato nel 2009, rappresenta la risposta della collettività alle famiglie che si trovano in difficoltà economica.
Lo chef stellato Massimo Spigaroli e i colleghi di Parma Quality Restaurants avranno il compito di preparare le portate principali ma saranno coadiuvati ai fornelli dai piacentini Isa Mazzocchi e Filippo Chiappini Dattilo e dai reggiani Gianni D’Amato e Andrea Incerti Vezzani come rappresentati del consorzio “Chef To Chef” che raccoglie i 50 migliori professionisti dell’Emilia Romagna.
Guest star della serata sarà lo chef stellato e volto Tv Carlo Cracco che proporrà un dessert ispirato alla tradizione ducale.
All’evento parteciperà anche Ais Emilia che contribuirà con una rappresentanza di 25 sommelier che durante la serata serviranno i vini di Cantine Palazzo, Casali Viticultori e dei Consorzi di Tutela Vini Colli di Parma DOC, Vini DOC Colli Piacentini e Vini Reggiani DOC.
Scarica la cartolina in formato PDF
Informazioni sul sito
www.parmacityofgastronomy.it/settembre-gastronomico/
Date e Orari
- 4 settembre 2018Parma, Piazza Garibaldi19:00 - 23:30