Fantasie di Salama da sugo
In abbinamento a Fortana e Merlot del Bosco Elìceo
Programma
La Delegazione di Ferrara in accordo con il Vergani vuole dare vita a un evento culturale, enogastronomico e didattico che coinvolge non solo i prodotti del territorio ma anche i futuri Chef allievi del Vergani nella preparazione di un piatto dal nome “Fantasie di Salama da sugo” che con i Sommelier ferraresi alla presenza dei produttori, ci faranno scoprire le molteplici sensazioni organolettiche di questi prodotti caratteristici del nostro territorio.
Partendo dalla materia prima verranno svelati tutti i segreti di questo nobile insaccato ferrarese dalla produzione fino ad arrivare al piatto finale composto da diversi assaggi di Salama da sugo, con un impegno didattico importante, dando spazio alla creatività e alla piacevolezza.
L’abbinamento sarà con i vini della DOC Bosco Elìceo nella tipologia Fortana e Merlot. I Sommelier AIS ci accompagneranno nella degustazione e nella ricerca dell’abbinamento più piacevole nel carosello dei sei vini in assaggio.
L’appuntamento è per mercoledì 13 marzo 2024 presso l’Istituto d’Istruzione Superiore “VERGANI NAVARRA” Via Sogari 3 – 44121 Ferrara
La serata avrà inizio alle 20,00 con l’accoglienza, per iniziare alle 20,30 con l’intervento dei produttori presenti.
Iscrizione e costi
Quando: Mercoledì 13 marzo 2024 dalle ore 20,00
Costo: euro 25,00 per i soci AIS, euro 30,00 non soci
Prenotazioni ed Iscrizione: Le prenotazioni devono pervenire entro il 9 marzo.
Il pagamento della serata verrà fatto in loco, direttamente alla segreteria prima dell’evento.
Per l’scrizione e prenotazione posto “Fantasie di Salama da sugo” previa conferma della disponibilità dei posti inviando una mail con compreso il codice fiscale e indirizzo a segreteria.fe@aisemilia.it
Date e Orari
- 13 marzo 202420:00 - 23:00