9 marzo 2018 19:00
Condividi su:
Share

Programma

Come ogni venerdì, la Bottega del Vino di FICO, ospita un produttore vitivinicolo tra i più importanti d’Italia, con la collaborazione di Associazione Italiana Sommelier.

In questa giornata puoi partecipare alla masterclass col produttore, degustando i suoi vini e ascoltando l’affascinante storia della sua cantina.

Guiderà la degustazione un qualificato sommelier AIS della delegazione di Bologna.

Un’occasione unica per poter incontrare in prima persona l’autore di queste vere e proprie opere d’arte e potergli fare tutte le domande che hai sempre tenuto per te sul mondo del vino.

“ Siamo uomini, siamo filari di vite, che seguono in silenzio il battito di questa natura, stagione dopo stagione, annata dopo annata”

Nella Lunigiana, in Liguria, nelle magiche colline che accompagnano il Magra, Paolo Bosoni si pone come ambasciatore della biodiversità perseguendo costantemente i seguenti obiettivi: valorizzare l’eccezionalità di ogni singolo luogo e dei suoi frutti  e riscoprire vitigni autoctoni, portandoli alle loro massime espressioni, con metodi assolutamente naturali, rinunciando ai diserbanti e con vendemmia rigorosamente manuale.

Ti aspettiamo per incontrare una delle cantine più belle d’Italia, non puoi mancare!

Vini in degustazione:

9 Marzo 2018: Cantine Lunae

 

  • “Etichetta Grigia” Colli di Luni Vermentino d.o.c. 2017
  • “Albarola” Colli di Luni Albarola d.o.c. 2017
  • “Etichetta Nera” Colli di Luni Vermentino d.o.c. 2017
  • “Cavagino” Colli di Luni Vermentino d.o.c. 2016
  • “Mearosa” Liguria di Levante i.g.t. rosato 2017
  • “Niccolò V” Colli di Luni rosso d.o.c. 2014

 

Con l’ultimo vino, verrà servito un piatto in abbinamento.

Orario: 19.00 – 20,30

Costo: 35,00 € ridotto a 29,85 per i soci AIS

Per prenotare, accedere al sito https://www.eatalyworld.it/it/masterclass-con-il-produttore_2

Per godere della promozione riservata ai soci AIS inserire alla fine della procedura di acquisto, nel riepilogo carrello, il codice sconto  AISFC01 (specifico “zerouno”… per non confondere la penultima cifra con la lettera O).

Per i soci AIS, la direzione della Bottega del Vino si riserva la facoltà di richiedere all’ingresso la tessera associativa. Per i nuovi iscritti, non ancora in possesso della tessera associativa, è sufficiente identificarsi.

Per ulteriori domande potete scrivere alla seguente mail: fico.bologna@aisemilia.it

Condividi su:
Share

Date e Orari

  • 9 marzo 2018AIS Bologna19:00 - 20:30