Programma
Come ogni venerdì, la Bottega del Vino di FICO, ospita un produttore vitivinicolo tra i più importanti d’Italia, con la collaborazione di Associazione Italiana Sommelier.
In questa giornata puoi partecipare alla masterclass col produttore, degustando i suoi vini e ascoltando l’affascinante storia della sua cantina.
Guiderà la degustazione un qualificato sommelier AIS della delegazione di Bologna.
Un’occasione unica per poter incontrare in prima persona l’autore di queste vere e proprie opere d’arte e potergli fare tutte le domande che hai sempre tenuto per te sul mondo del vino.
I Mossio sono una grande famiglia: le mamme, entrambe Margherita e coetanee, i figli ed i nipoti. Il Lavoro comune di una famiglia che, con ruoli diversi, ritrova tutti coinvolti verso un unico obiettivo: la qualità del vino. Dici Mossio e dici Dolcetto, tante sono le maniere in cui i fratelli Remo e Valerio declinano questo nobile (nobile, sì, anche se troppe volte snobbato) vitigno. Se gli storici Bricco Caramelli e Piano delli Perdoni puntano sulla relativa semplicità ed esaltano soprattutto le caratteristiche del vitigno, il Gamvs ne rappresenta la versione più muscolare e complessa, senza però esagerazioni parkeriane.
Ti aspettiamo per incontrare una delle cantine più belle d’Italia, non puoi mancare!
Vini in degustazione:
06 aprile 2018: Fratelli Mossio
- Piano delli Perdoni 2015
- Bricco Caramelli 2015
- Barbera D’Alba 2016
- GAMVS 2015
- LUEN Langhe Nebbiolo 2013
- Le Margherite 2013 passito di dolcetto” unico nella categoria “
Con l’ultimo vino, verrà servito un piatto in abbinamento.
Orario: 19.00 – 20,30
Costo: 35,00 € ridotto a 30,00 per i soci AIS
MODALITA’ DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO
Per prenotare e partecipare alla masterclass vi preghiamo di accedere al seguente link https://www.eatalyworld.it/en/masterclass-con-il-produttore_2 , selezionare il giorno e procedere con l’acquisto dei posti desiderati.
Per usufruire dello speciale sconto riservato ai soci AIS, inserire il codice sconto AISFC01 (specifico “zerouno”… per non confondere la penultima cifra con la lettera O) nello spazio predisposto, al momento di completamento dell’acquisto.
Per chi si iscriverà come socio AIS, la direzione della Bottega del Vino si riserva la facoltà di richiedere all’ingresso la tessera associativa. Ci raccomandiamo, pertanto di portarla con voi.
Per ulteriori domande potete scrivere alla seguente mail: fico.bologna@aisemilia.it
Date e Orari
- 6 aprile 2018AIS Bologna19:00 - 20:30