Condividi su:
Share

Programma

nosiolaLa serata di giovedì 23 marzo sarà dedicata alle diverse interpretazioni dell’uva Nosiola, con le differenze di coltivazione, di adattamento al territorio e le distinte vinificazioni.Ospiteremo alcuni produttori del Consorzio Vignaioli del Trentino guidato dal presidente Lorenzo Cesconi. Nel corso della serata i produttori ci parleranno delle caratteristiche di questo vitigno e potremo degustare, tra vini e grappe, 12 etichette rappresentative delle peculiarità territoriali, storiche e produttive di questa varietà di vite a bacca bianca strettamente legata alla tradizione enologica trentina:

Massenza Belle 2014 Francesco Poli
Nosiola 2015 Vignaiolo Fanti
Nosiol 2014 Eredi di Cobelli Aldo
l’Ora 2012 Pravis
l’Aura 2014 Gino Pedrotti
Anisos 2014 Eugenio Rosi
Nosiola 2008 Cesconi
Vino Santo 2005 Giovanni Poli
Vino Santo 2002 Pisoni
Grappa di Nosiola Giulio e Mauro Poli
Grappa di Nosiola Casimiro Poli
Grappa di Vino Santo Maxentia

A iniziare dalle 20:00 i partecipanti saranno accolti da un ricco buffet di prodotti trentini: Pane di Panificio Moderno, Sott’olii bio di Na Val di Gresta, Trota e salmerino di Trota d’Oro, Salumi di Macelleria Corrà, Formaggi di Riccardo Casanova e di Caseificio Turnario di Pejo.
Il buffet resterà aperto fino alle 21:00 dopodiché la parola passerà ai relatori e alla degustazione dei vini.

Cantina Albinea Canali
Via Tassoni 213 Reggio Emilia

Costo Partecipazione: 45€ soci AIS, 50€ non soci
Info e prenotazioni: aisreggioemilia@gmail.com
Poiché i posti sono limitati vi preghiamo di prenotare per tempo. Riceverete nei giorni seguenti una risposta di conferma con le modalità del pagamento da anticipare entro il 14 marzo.

Condividi su:
Share

Date e Orari

  • 23 marzo 201720:00 - 23:00