Condividi su:
Share

Programma

Il Vermentino è un vitigno autoctono italiano la cui principale caratteristica, la maturazione tardiva, lo rende idoneo alla coltivazione nelle aree costiere.

La conferma si trae dalla storica diffusione nelle isole (Sardegna e Corsica in primis) e nei vigneti litoranei della Liguria, della Toscana e del Midi francese.

Per approfondire la conoscenza di questo straordinario vitigno AIS Reggio Emilia ha il piacere di ospitare Pierpaolo Lorieri, produttore (Podere Scurtarola) e co-autore del libro “Vermentino, vitigno che sente il mare”, che ci accompagnerà in un viaggio ideale attraverso l’assaggio di 8 diverse espressioni di Vermentino provenienti dai principali areali di produzione.

Dopo una breve introduzione, dedicata all’inquadramento territoriale e alla storia del vitigno, si darà spazio alla degustazione condotta dalla Sommelier Degustatrice Barbara Boni.

La serata avrà inizio alle ore 20 con un buffet di benvenuto, curato per l’occasione da Giovanni Gazzetti della “Boutique del Formaggio e del Salume” di Scandiano.

Alle 21 avrà inizio la degustazione. 

 

Sede dell’evento: Cantina Albinea Canali  – Via Tassoni 213 – Reggio Emilia

 

Costo partecipazione: 35€ soci AIS, 40€ non soci.

 

Prenotazioni:aisreggioemilia@gmail.com

Condividi su:
Share

Date e Orari

  • 17 ottobre 2018AIS Reggio Emilia20:00 - 23:30