Servizi per la ristorazione
Le competenze al servizio della ristorazione danno un valore aggiuntivo al prestigio del locale.
AIS Emilia fornisce consulenze specifiche su diverse tematiche fondamentali per la ristorazione, può affiancare temporaneamente il personale del locale per elevare il livello di servizio del vino.
Il tema che ci sta più a cuore è l’abbinamento cibo-vino. Un corretto abbinamento valorizza il lavoro della cucina e migliora l’esperienza dei clienti.
Nello specifico:
- Carta dei Vini
Pochi o tanti che siano, una buona presentazione dei vini migliora l’approccio del cliente, favorisce la rotazione degli stock .
Deve essere redatta tenendo conto dello stile e gli obiettivi del locale.
Comprende anche le birre e i distillati.
- Organizzazione della Cantina
Una buona Organizzazione della cantina porta notevoli benefici che vanno dalla corretta conservazione degli stock alla rotazione della bottiglie, riduzione dei tempi di servizio e un elemento di pregio del locale che in alcuni casi può essere anche fonte di interesse e di visita da parte dei clienti.
- Servizio del vino
Servire correttamente una bottiglia, se necessario decantare o sciabolare uno spumante, migliora nettamente la percezione di qualità del cliente.
In poche ore AIS Emilia può elevare il livello di servizio del personale di Sala istruendolo su queste tecniche di servizio
- Abbinamento
AIS Emilia può collaborare con gli Chef per proporre interessanti abbinamenti con i piatti più particolari.
- Mise en place, servizio a bicchiere, organizzazione di serate a tema
Tanti sono i temi che possono interessare il pubblico e portarlo a diventare cliente e che se seguiti con cura contribuiscono al prestigio del locale e migliorano sensibilmente la percezione di qualità del cliente.
Il personale di sala adeguatamente preparato è sempre percepito dal cliente come un servizio che giustifica la spesa sostenuta per il conto. AIS Emilia contribuisce a far si che il tempo passato all’interno di un locale venga percepito come un’esperienza unica e caratteristica di quel locale e a farne motivo di orgoglio per chi investe nella preparazione del proprio personale di sala.